La nostra cucina
Il nostro Ristorante “E Manicomi” si trova immerso nel verde all'interno del Parco della Vena del Gesso Romagnola, a Brisighella in provincia di Ravenna. Nei tanti anni di servizio è divenuto un vero punto di riferimento per i clienti del territorio che cercano piatti di qualità realizzati con pasta fatta in casa, proprio come si faceva una volta.
Lo chef ogni giorno propone pietanze di vario genere in grado di assecondare tutti i gusti, anche quelli più delicati, seguendo le ricette delle tradizione ma aggiungendo anche un tocco di modernità.
Materie prime di alta qualità
Per realizzare primi e secondi piatti tipici locali ci impegniamo a utilizzare solamente ingredienti scelti di stagione e materie prime di qualità, rielaborando sapientemente ricette tramandate da tanti anni.
I nostri punti forti, oltre agli arrosti e alla carne alla griglia, sono la pasta fatta in casa e il pane cotto nel forno a legna, due specialità che rievocano i tempi passati e il gusto della vera cucina romagnola.
I nostri piatti
Da “E Manicomi” cerchiamo sempre di venire incontro a eventuali richieste dei clienti, proponendo un’ampia varietà di piatti ghiotti e saporiti.
La pasta è fatta in casa: tirata al mattarello e finita a mano.
Ogni portata saprà conquistarti: lasciati tentare dai tortelloni di ricotta e ortica, da quelli al burro e salvia o alle noci, per non dimenticare le pappardelle al sugo di lepre o ai funghi e porcini.
Anche le zuppe si fanno apprezzare. Prova i nostri cappelletti in brodo o al ragù!
Clicca sul tasto menù e scopri cosa ti propone la cucina!